top of page

Guatieri: «Tanta rabbia e voglia di ripartire dopo la sconfitta»

L’allenatore dell’ACO interviene tra la sesta giornata del Girone I di Prima Categoria, in cui è arrivata la seconda sconfitta esterna, e il ritorno di Coppa Lazio, dopo la vittoria di misura dell’Isola Liri.


Per l’Acul Ceccano Omnia, dieci punti nelle prime sei giornate del Girone I del campionato di Prima Categoria laziale. Sono frutto di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, tra cui quella arrivata domenica scorsa contro la “bestia nera” Atletico Veroli al novantacinquesimo minuto.


Si ripunterà al bottino pieno già dal prossimo turno. Domenica 16 novembre, alle ore 11, l’ACO sarà impegnato allo stadio “Dante Popolla” con l’attuale fanalino di coda, Posta Fibreno. La classifica vede per ora prima a quota 15 la Polisportiva Tecchiena, seguita da Soccer Boys Cervaro (14), Isola Liri 1925 (13), Semprevisa, Sporting Pontecorvo e Pantanello Anagni (11), Atletico Veroli e Acul Ceccano Omnia (10).


Ancor prima del campionato, però, sarà tempo di ritorno del primo turno di Coppa Lazio. Due settimane fa, i ceccanesi erano usciti sconfitti per 1-0 dal campo dell’Isola Liri. La squadra di mister Simone Guatieri scenderà in campo mercoledì 12 novembre, alle ore 15, per ribaltare il risultato tra le mura amiche del “Popolla”.



Una fase di Atletico Veroli-Acul Ceccano Omnia
Una fase di Atletico Veroli-Acul Ceccano Omnia

Mister Guatieri, come state vivendo la seconda sconfitta in campionato?

«C’è forte rammarico, perché abbiamo preso gol al 95° minuto a causa di un gravissimo errore nostro su una palla in uscita. Sicuramente anche rabbia, perché avevamo portato il pareggio a casa dopo un primo tempo opaco. C’era stata una grande reazione della squadra, poi anche la possibilità di trovare il vantaggio. Come nelle partite precedenti, ci è mancata la precisione».

Cosa sta mancando in generale alla rosa dell’Acul Ceccano Omnia?

«Non giochiamo con un attaccante di ruolo, quindi i ragazzi si stanno adattando in quella posizione e chiaramente stiamo pagando qualcosa. Nel frattempo, però, mi è piaciuta tantissimo la reazione della squadra. Meritavamo il pareggio, però dobbiamo fare tesoro dei nostri errori e assumerci comunque la responsabilità di una sconfitta che brucia parecchio».

L’Atletico Veroli resta la “bestia nera” dell’ACO.

«Faccio i miei complimenti al Veroli, perché sicuramente ha dato l'anima e non ha rubato nulla. Da parte mia e dei ragazzi, però, non può che esserci tanta rabbia ma anche voglia di ripartire velocemente. Ogni domenica è una battaglia, sapevamo che è un campionato equilibratissimo. Dobbiamo mantenere la calma e voltare subito pagina».

Intanto, il mercoledì di Coppa. Si spera nella “remuntada”.

«Proveremo a fare l’impossibile per ribaltare l’1-0 dell’andata in trasferta. Sappiamo bene di giocare contro una corazzata come l’Isola Liri. Hanno sicuramente la nostra stessa ambizione di andare avanti in Coppa Lazio. Come sempre, cercheremo di fare il massimo».


Ufficio Stampa – Acul Ceccano Omnia ufficiostampa@acul.it

 
 
bottom of page