Mister Guatieri: «Vittoria di gruppo, figlia di coraggio e personalità»
- Ufficio Stampa - Acul Ceccano Omnia

- 6 nov
- Tempo di lettura: 2 min
L’allenatore dell’ACO archivia il ritorno ai tre punti, contro l’Hermes Giuliano di Roma, dopo la doppia sconfitta tra Prima Categoria e Coppa Lazio. «Tutti coinvolti - sprona - Avanti, una partita per volta».
L’Acul Ceccano Omnia è tornato al successo dopo due sconfitte tra campionato di Prima Categoria e andata del primo turno di Coppa Lazio. La terza vittoria stagionale, il 3-1 rifilato all’Hermes Giuliano di Roma allo stadio “Dante Popola”, è stata quella del gruppo.
Mister Simone Guatieri, tra squalifiche e infortuni, ha ormai impiegato quasi tutti i componenti della rosa a sua disposizione. È il segno che si può contare sempre su un undici di qualità in partenza e ottime alternative dalla panchina. È un organico che può davvero dire la sua in questa stagione, dopo il terzo posto assoluto centrato nella scorsa annata.

Purtroppo, un brutto infortunio ha portato all’indisponibilità dell’attaccante Armando Incitti a lungo termine. Domenica scorsa, inoltre, il centrocampo ha dovuto fare a meno anche di capitan Emiliano Carlini per squalifica. Eppure, l’ACO è riuscito a sopperire alle assenze e portare a casa tre punti fondamentali in vista di un altro doppio big match.
Domenica 9 novembre, alle ore 11, i ceccanesi affronteranno l’Atletico Veroli in trasferta per la sesta giornata del Girone I di Prima Categoria, ripartendo da 10 punti in 5 gare. Mercoledì 12 alle 15, invece, sarà impegnata allo stadio “Popolla” contro l’Isola Liri 1925 per la gara di ritorno di Coppa Lazio dopo l’1-0 patito all’andata. Si punterà a far bene in entrambe le competizioni.

Mister Guatieri, che retrogusto ha il ritorno alla vittoria?
«I ragazzi hanno dato una risposta in campo a una settimana difficile, fatta di due sconfitte tra coppa e campionato. Il primo tempo non è stato semplice e siamo andati anche sotto. Abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare, ma è mancata la precisione. Nel secondo tempo, poi, abbiamo meritato ampiamente la vittoria della partita, legittimata solo nel finale ma dopo diverse occasioni».
Quali sono gli ingredienti speciali in questo momento di difficoltà?
«La squadra ha reagito con coraggio e personalità. Avevamo tantissime assenze, ma il gruppo è stato veramente forte. Tutti i ragazzi scesi in campo hanno dato il loro contributo in modo eccellente. È una grandissima dimostrazione di un gruppo che si fa trovare pronto e vuole dare il suo contributo. Dall’inizio della stagione, sono andati praticamente tutti in campo, tranne un paio di elementi».
È la forza del gruppo che può far arrivare l’ACO ai vertici?
«Sì. E sono felice perché riusciamo a tenere tutti nel progetto. Andiamo avanti, una partita per volta. Domenica prossima, abbiamo una partita difficilissima a Veroli. Poi, dopo appena tre giorni, il ritorno di Coppa Lazio. Sono altre partite molto complicate, ma noi continuiamo a lavorare per migliorarci e rimaniamo fiduciosi proprio alla luce del lavoro che facciamo».
Ufficio Stampa – Acul Ceccano Omnia ufficiostampa@acul.it



