top of page

Mister Guatieri: «Infortuni e acciacchi, ma la rosa è ampia»

Accesso agli Ottavi di Coppa Lazio e quarta piazza nell’alta e ristretta classifica del Girone I di Prima Categoria. L’ACO si prepara a venti giorni di fuoco con l’infermeria affollata e la forza del gruppo. 



PH JP Media
PH JP Media

Tredici punti in sette gare per l’Acul Ceccano Omnia, reduce dalla manita rifilata al fanalino di coda Posta Fibreno nell’ultimo turno del Girone I di Prima Categoria laziale. I ragazzi di mister Simone Guatieri si trovano attualmente a cinque lunghezze dalla vetta e un gradino più in basso del Soccer Boys Cervaro.


I cervaresi, manco a dirlo, hanno sconfitto l’ACO per 3-0 in campionato, nella trasferta di fine ottobre giocata in dieci per mezza partita, e saranno i prossimi avversari in Coppa Lazio. I ceccanesi hanno già eliminato il temibile Isola Liri 1925 al primo turno.


Agli ottavi di coppa affronteranno il Cervaro, prima in trasferta e poi in casa. La gara esterna è fissata per mercoledì 26 novembre alle ore 14.30. Poi il match decisivo di ritorno allo stadio “Dante Popolla”, in programma il 10 dicembre prossimo alla stessa ora. 


Gli impegni di coppa s’incroceranno con le prossime due giornate di campionato, l’ottava e la nona sinfonia del raggruppamento quasi tutto ciociaro. Domenica 23 novembre, alle 11, giocherà in trasferta con il Real Colleferro, penultima in classifica che arriva dal poker subito dall’Isola Liri. Un’altra ghiotta chance per l’Acul Ceccano Omnia, che ha già giocato contro qualche “big” e domenica 30 novembre ospiterà gli stessi isolani al “Popolla”.



Simone Guatieri, mister dell'ACO
Simone Guatieri, mister dell'ACO

Mister Guatieri, che atmosfera si respira in casa ACO?

«Non può che essere positiva, visto che veniamo da due vittorie. È stata una settimana in cui siamo riusciti a massimizzare col passaggio in Coppa e i 3 punti in campionato. In generale, il momento generale è buono».


Ora venti giorni di fuoco tra Campionato e Coppa Lazio.

«Pensiamo, innanzitutto, alla sfida di domenica con il Real Colleferro, dopo una settimana impegnativa tra campionato e sfida in Coppa con l’Isola Liri. Andiamo avanti una partita per volta, andiamo passo per passo come diciamo dall’inizio, per cercare di crescere tanto, soprattutto nelle prestazioni. Di conseguenza, arriveranno anche i risultati».


Capitolo infortuni. L’infermeria è in via di svuotamento?

«Matteo Muraglia e Armando Incitti, infortunatosi a inizio stagione, ne avranno probabilmente ancora per un po’. Il reparto offensivo, almeno per una settimana, perderà anche Giorgio Mattone. Qualche acciacco anche per il difensore Gianmarco Fanella e il centrocampista Emiliano Carlini, che non sono al 100%. Ma abbiamo una rosa ampia e siamo sicuri di poter sfruttare al meglio tutti i nostri giocatori».

 

Ufficio Stampa – Acul Ceccano Omnia ufficiostampa@acul.it

 
 
bottom of page