Coppa Lazio, non basta la doppietta di Grossi contro un buon Boville
- Ufficio Stampa - Acul Ceccano Omnia
- 18 dic 2024
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 1 giu
L’Acul Ceccano Omnia è costretto al pari da un buon Boville Ernica in occasione della seconda giornata del Girone 14 di Coppa Lazio di Prima Categoria.
Lazio – 1° Categoria, Coppa Lazio, Girone 14, 2° Giornata
ACUL CECCANO OMNIA-BOVILLE ERNICA CALCIO 2-2
Acul Ceccano Omnia Delzio, Maura (21’ s.t. Celli), Cicciarelli, Quattrociocchi, Riccardi, Cipriani, Carlini E., Carcasole (21’ s.t. Colafrancesco), Grossi P. (44’ s.t. Gratis), Grossi G (27’ s.t. Sciucco A.). A disposizione: Lepre.
Allenatore: Carlini M.
Boville Ernica Calcio Perciballi S., Ferri, Di Mauro (22’ s.t. Sciucco L.), Antonellis (31’ s.t. Roma), Villani (22’ s.t. Cancelli), Gennari, Di Folco, Antonini, De Carolis, Savone, Paglia (41’ s.t. Perciballi G.). A disposizione: Pagliaroli, Milani, Bahaj, Bottoni, Margagnoni.
Allenatore: Cione.
Arbitro: Matteo Altobelli di Frosinone.
Reti: 8’ p.t. Di Folco (B), 35’ p.t. e 9’ s.t. Grossi P. (C), 16’ s.t. Gennari (B).
Note. Ammoniti: Celli, Cicciarelli, Cipriani, Grossi, Gratis (C); Savone, Sciucco L., Cancelli (B).
Ceccano – L’Acul Ceccano Omnia è costretto al pari da un buon Boville Ernica in occasione della seconda giornata del Girone 14 di Coppa Lazio di Prima Categoria. Non basta una doppietta di Paride Grossi, perché ad aprire e chiudere i giochi sono i bovillensi Di Folco e Gennari. Allo stadio “Cataldo Del Brocco”, contro l’ambizioso Acul del Girone H, gli ospiti dimostrano di meritare il primo posto nel Girone I. Vanno in vantaggio in meno di dieci minuti con Francesco Di Folco. Per almeno mezz’ora, è un monologo bovillense. Poi, però, arriva la magia di Paride Grossi su calcio di punizione. Il dieci di casa la mette sotto l’incrocio dei pali, dove non può nulla il portiere Simone Perciballi. Il Ceccano dà una scossa alla partita e riesce a raddoppiare con lo stesso Grossi nei primi dieci giri d’orologio della seconda frazione. Il suo è un gol di rapina, dopo un tiro respinto a Simone Cipriani. L’Acul, ancor più determinato, sfiora la terza rete in almeno due occasioni, specie con Tiziano Carcasole. È il Boville Ernica, però, ad andare a segno poco dopo il quarto d’ora. Il 2-2 è frutto di una mischia accesa in area da un calcio di punizione e risolta da Francesco Gennari. Gli ospiti, come all’inizio, mettono il marchio sul finale di gara con tanti pericoli dalle parti dell’estremo difensore Luca Delzio. Brividi fino alla fine per i padroni di casa, soprattutto per via di un altro “mucchio selvaggio”. La gara, però, termina con un pareggio. È il secondo per l’Acul Ceccano Omnia dopo l’1-1 in trasferta con l’Atletico Veroli, capolista del Girone H in cui i fabraterni rincorrono a nove punti. Non di certo un raggruppamento semplice per il Ceccano, contro due compagini al vertice. La terza giornata di Coppa Lazio, prevista per mercoledì 8 gennaio, vedrà scontrarsi Boville e Veroli. Il 22 gennaio prossimo, per il quarto dei sei turni, seguirà la sfida di ritorno tra Atletico e Acul. Il Girone 14 è per ora guidato dai ceccanesi con due punti, davanti a bovillensi e verolani, pronti all’incontro fissato dopo le vacanze natalizie. Non è ancora tempo di panettone in campionato. L’Acul Ceccano Omnia ospiterà domenica 22 dicembre, alle ore 11, la Polisportiva Tecchiena. Sarà la partita della svolta, in un senso o nell’altro, visti i cinque gradini di ritardo del Ceccano (a quota 17) rispetto ai prossimi avversari (22), nonché i nove sotto al Veroli. L’altro big match sarà quello tra Virtus San Michele e Donato (18) e Pantanello Anagni (23).
Ufficio Stampa Acul