top of page

Mister Guatieri: «Una sconfitta salutare, per dare di più»

Mister Simone Guatieri traccia un bilancio tra la prima sconfitta stagionale in Prima Categoria, contro il Soccer Boys Cervaro, e l’odierno esordio in Coppa Lazio, contro l’Isola Liri 1925. L’allenatore dell’ACO: «Faremo del tutto per dire la nostra in entrambe le competizioni».   


Non c’è tempo per digerire appieno la prima sconfitta stagionale dell’Acul Ceccano Omnia nel Girone I del campionato di Prima Categoria. Dopo il 3-0 subito dal Soccer Boys Cervaro, farà il proprio esordio in Coppa Lazio. Oggi, mercoledì 29 ottobre, alle ore 14.30, andrà in trasferta a Isola del Liri per disputare la gara di andata del primo turno.


L’allenatore Simone Guatieri, in panchina dalla vigilia del campionato, traccia un bilancio tra la prima sconfitta alla guida dell’ACO e la partita infrasettimanale di Coppa. C’è la voglia di far bene in entrambe le competizioni, nell’ottica del miglioramento del risultato ottenuto l’anno scorso: il miglior terzo posto assoluto nella Prima Categoria laziale.



Mister Simone Guatieri
Mister Simone Guatieri

Mister Guatieri, un’analisi della prima sconfitta stagionale?

«Innanzitutto, rivolgo i complimenti agli avversari, che hanno meritato la vittoria. Avevamo approcciato bene la partita, prendendo anche una traversa. Poi siamo andati sotto per un nostro errore. Rimanendo in dieci, non abbiamo poi avuto la capacità e la lucidità di gestire la partita».


Cosa si può salvare del secondo tempo?

«La buona reazione da parte dei ragazzi al rientro dagli spogliatoi. Abbiamo avuto anche occasioni da rete per pareggiare la partita, sempre malgrado l’uomo in meno. Il 3-0 per gli avversari è poi frutto di una nostra disattenzione su calcio piazzato e della legittimazione del risultato nel finale».


È anche la sua prima sconfitta sulla panchina dell’ACO.

«Speriamo che sia una sconfitta “salutare”. Dobbiamo fare mea culpa, ragionare su quello che manca ancora e continuare a lavorare. Sarà un campionato difficilissimo e, in questo momento, siamo dietro alle altre. Dobbiamo dare di più per provare a stare al loro passo».


Intanto, l’andata di Coppa Italia contro l’Isola Liri 1925.

«Arriva un impegno molto importante a Isola del Liri contro una squadra forte e blasonata. Intendiamo giocarci la Coppa Lazio nel miglior modo possibile e faremo del tutto per dire la nostra, per poi proiettarci al prossimo impegno casalingo di campionato contro il Giuliano di Roma».   

 

 

Ufficio Stampa – Acul Ceccano Omnia

 
 
bottom of page