Mister Guatieri: «Seconda vittoria, ma dobbiamo fare di più»
- Ufficio Stampa - Acul Ceccano Omnia

- 17 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Doppia vittoria per l’Acul Ceccano Omnia nelle prime due giornate del Girone I di Prima Categoria laziale. Mister Simone Guatieri prende il buono, i sei punti conquistati all’esordio in panchina, ma sa bene che bisogna lavorare per mettere benzina nelle gambe ed evitare passi indietro.
Domenica 19 ottobre, alle ore 11, si torna nuovamente in campo per il terzo turno. Allo stadio “Dante Popolla” arriva la Semprevisa, a punteggio pieno al pari di Soccer Boys Cervaro, Polisportiva Tecchiena, Pantanello Anagni, nonché dello stesso Acul Ceccano Omnia.

Mister Guatieri, gara complicata contro l’Arnara. Fin troppo?
«Domenica scorsa c’è stato sicuramente un piccolo passo indietro da parte dei ragazzi nella gestione della partita e nella prestazione. Primo tempo sottotono. Dopo il vantaggio, ci siamo fermati un po’ e l’avversario è riuscito a prendere il sopravvento. Ci siamo fatti male da soli e potevamo anche rischiare di andare sotto».
La svolta è arrivata dopo la pausa. Come ha visto i ragazzi?
«Una volta risistemata negli spogliatoi, la squadra ha trovato il vantaggio nel secondo tempo e poi legittimato la vittoria. Però, abbiamo fallito varie occasioni e potevamo chiudere prima la gara. Siamo coscienti che dobbiamo fare di più. Intanto, continuiamo a prendere punti che sono importanti per la classifica e continuiamo il nostro percorso».
Testa ormai all’impegno casalingo con la Semprevisa. Primo test attendibile?
«È sicuramente un’avversaria di livello e partita benissimo. Sarà un test importante, ma in fondo siamo solo alla terza giornata. Non dobbiamo fossilizzarci troppo, ma di cercare di migliorare sempre nelle prestazioni. Se cresceremo come gruppo, allora sì che saremo protagonisti fino alla fine».
Qual è la ricetta per il prossimo futuro?
«Sarà un campionato probabilmente livellato. Certo è che ogni domenica dovremo capire il nostro effettivo valore. Dobbiamo continuare a rimanere tranquilli e pensare a lavorare bene. Poi diventerà sicuramente tutto molto più semplice».
Ufficio Stampa – Acul Ceccano Omnia


